C’era una volta un Collezionista che girava il mondo alla ricerca delle opere perfette. Fino a un giorno in cui una luce accecante lo abbagliò facendogli venire in mente un'idea un po’ folle: perché non collezionare opere viventi, persone, oltre agli oggetti? Molto più divertente!
Iniziò così a creare dal nulla un mondo parallelo senza spessore e senz’anima, dove nascondere il suo tesoro e una trappola per chiunque avesse provato a conquistarlo.
Ecco, qualcuno ci ha già provato... Ma voi avete il coraggio di sfidare il Collezionista? Entrare nel Suo Metaverso, giocare con le Sue Regole per rubare il Suo Tesoro? Sì, perché in palio c’è proprio la sua collezione di opere d’arte, tra cui la famosa collana Desiderio di Ghiaccio.
Ma il rischio? Se risolverete gli enigmi, tornerete a casa con il bottino, altrimenti rimarrete intrappolati nel suo mondo bidimensionale, per sempre, entrando a far parte della sua collezione.
La linea nera è la vostra unica alleata, tutto è in due dimensioni! I soli oggetti reali in questa escape room sono i giocatori.
Anche il tempo, come la terza dimensione, qui è sospeso. 60 minuti per entrare nel gioco, non farsi ingannare, vincere la sfida e tornare in questo mondo, ricchi anzi ricchissimi. Ma se pensi di aver bisogno di più tempo, puoi giocare nella versione escape room da 90 minuti.