FAQ: Frequently Asked Questions

Come si gioca?

Il gioco consiste nel risolvere una serie di enigmi di logica, osservazione, deduzione e meccanici che permettono di aprire lucchetti con combinazione numerica, alfabetica o a chiave. Gli enigmi disegnano un percorso che, se completamente risolto, porta alla soluzione del mistero della stanza. La squadra realmente vincente è solo quella che riesce a completare l'intero percorso in 60 minuti. Bisogna frugare e guardare dappertutto ma senza rompere o smontare niente: è un gioco dove non è necessario usare la forza. E' invece molto importante usare logica e immaginazione. Dentro la stanza non è possibile portare apparecchiature elettroniche, inclusi i cellulari; l'unico strumento consentito è il proprio cervello. Durante il gioco è possibile richiedere agli organizzatori alcuni aiuti, il loro numero è limitato. Chiedeteli solo se proprio necessario. La stanza è videosorvegliata. Lo staff controllerà ciò che fate per aiutarvi nei momenti di difficoltà.

Cosa succede se ci presentiamo in più persone rispetto alla prenotazione?

Eventuali persone in più possono aggiungersi pagando sul posto al prezzo di 15 euro a persona. Tenete comunque presente che le nostre stanze ospitano massimo 8-10 persone (per questioni legate all'esperienza di gioco e alla sicurezza) e che pertanto la possibilità di aggiungere giocatori oltre al ottavo è totalmente a nostra discrezione e può non essere concessa.

In quanti si può giocare?

In una Escape Room si gioca da un minimo di 2 ad un massimo di 10 giocatori per stanza. Se siete più di 10 potete giocare in più room in parallelo fino ad un massimo di 40 giocatori in contemporanea...

Chi può giocare in una Escape Room?

Puoi giocare in una Escape Room con i tuoi amici, per passare una serata diversa o per festeggiare un evento speciale come un addio al nubilato, un addio al celibato o un compleanno o una festa di laurea o con i colleghi in occasione di un Team Building aziendale o una attività formativa innovativa.

Ci sono limiti di età?

No, le nostre Escape Room propongono un gioco assolutamente sicuro per tutte le età. I ragazzi con meno di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto o da un nostro animatore che giocherà in room con loro diventando un personaggio della storia.

Quanto dura il gioco?

Nelle nostre Escape room il gioco dura 60 minuti, la caccia la tesoro invece dura 90 minuti

Devo arrivare prima dell'orario prenotato?

No, basta essere puntuali, in caso di ritardo non sarà possibile recuperare il tempo perduto... avrete semplicemente meno tempo per risolvere l'enigma.

Si può cancellare una prenotazione o cambiarne la data?

Possiamo provare, a seconda delle disponibilità, a fissare una nuova data. In ogni caso scriveteci alla Email: ** e cercheremo di trovare una soluzione